Concerto IL REBUS'

Musica live

Quattro nomi della scena musicale comasca per il nuovo appuntamento con il Laboratorio De Andrè

sabato 2 aprile ore 21.00
@Piccola Accademia
, via Castellini 7, Como


ALLA PICCOLA ACCADEMIA DI COMO UN NUOVO APPUNTAMENTO CON IL LABORATORIO DE ANDRE’!

La Piccola Accademia indosserà nuovamente le vesti di sala concerti per un altro appuntamento con il Laboratorio De Andrè.
Questa volta suoneranno sul palco quattro nomi della scena musicale comasca, in continuità con il progetto di TeatroGruppo Popolare “Laboratorio De Andrè”, progetto che – memore dell’esperienza del Folk studio romano – vuole accomunare cantautori, cantastorie e poeti, locali e non, allo scopo di indagare il rapporto tra musica e parole, queste ultime soprattutto come veicolo di storie per un confronto e una progettazione in divenire, che possa e voglia diventare momento di spettacolo e formazione.

I protagonisti di questa serata saranno:
– IL REBUS
– MARIO BARGNA
– ROBERTO CASANOVI
– ACID COLOUR

INGRESSO: € 5

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO!
tel: 348 0906768
mail: info@teatrogruppopopolare.it
facebook: https://www.facebook.com/TeatroGruppo-Popolare-468156179976190/?fref=ts.

IL REBUS
(Pop Rock)
Il Rebus è un viaggio nell’attualità di un’Italia dove la memoria è sempre più a breve termine, dove le parole vengono usate per non dire più che per dire, dove la forma è tutto a scapito di una sostanza sminuita e spogliata dell’essenziale.
Il Rebus nasce a Como nel 2011 con il cantante Paolo Ghirimoldi e il chitarrista Daniele Molteni. Dopo la prima produzione “Il Rebus EP” nel 2012 si uniscono alla band il batterista Fabio Zago e il bassista Cristian Oberti.
Nel 2015 esce il loro primo album “A Cosa Stai Pensando?” per Volume! Records, nato dalla collaborazione con Max Zanotti e presentato Il 30 gennaio al Teatro San Teodoro di Cantù.
Segue un tour promozionale che porta la band a suonare in molte città italiane e nella vicina Svizzera.
Attualmente sta lavorando alla scrittura del secondo album e continua ad esibirsi sui palchi di tutta Italia.
https://www.facebook.com/ilrebus/?fref=ts
http://www.ilrebus.it/

MARIO BARGNA
(PopRock / PopShock / PopPunk / PopLove / Cantautore)
Nel 1998, forma una band chiamata “Bravi Ragazzi”, con i quali si esibisce nelle scuole, feste e locali del circuito comasco, proponendo inizialmente cover rock/punk, ben presto sostituite da un repertorio originale. Con i Bravi Ragazzi pubblica alcune demo, partecipa a diversi contest e, grazie alla vittoria di un concorso musicale, incontra Toto Gatti, un produttore che diventerà figura chiave per Mario negli anni successivi.
Qualche tempo prima, entra nel ruolo di chitarrista/voce, nella già avviata band di suo cugino Silvio Mason, i “Succo Marcio”. Questa è l’esperienza che maggiormente gli permette di maturare ed esprimersi come persona ed artista.
Nell’autunno 2006 è forte per Mario l’esigenza di dare vita ad un nuovo progetto per esprimere il lato più cantautorale della sua scrittura.
Il sound amalgama l’energia del punk suonato per anni con le atmosfere più delicate del rock.
https://www.facebook.com/Mario-Bargna-59280651713/?fref=ts
http://www.mariobargna.it/

ROBERTO CASANOVI
(Cantautore)
Faccio il cantautore e da quando suono ho smesso di mangiarmi le unghie. Solo quelle della mano destra. Se ci fosse bisogno di una frase per collegare tutte le mie canzoni, sarebbe “ognuno per sé e tutti per uno”. Qui sotto trovate la mia pagina facebook con un po’ della musica che ho pubblicato, per tutto il resto ci vediamo ad uno dei miei concerti. Vi prometto emozioni medie.
https://www.facebook.com/robertocasanovimusic/

ACID COLOUR
(Alternative Electro Rock)
Gli Acid Colour nascono nella primavera del 2009 dopo che Alessandro (voce e chitarra) e Giancarlo (Batteria) suonano già da due anni insieme e contattano Luca (Basso), caro amico di Alessandro nonchè ex-compagno in varie band Punk-Rock ai tempi del Liceo e decidono di formare gli Acid Colour.
Dall’Ottobre 2012 il chitarrista Lorenzo Parenti entra ufficialmente nella formazione della band.
Nel Gennaio 2013 il batterista Giancarlo Marigliano lascia la band dopo cinque anni, al suo posto subentra Matteo Scattaretica.
Nel settembre 2014 annunciano via Facebook che torneranno in studio nei primi mesi del 2015 per registrare quello che sarà il loro terzo album e contemporaneamente rilasciano gratuitamente una raccolta di 7 pezzi non rilasciati tra B-sides e versioni live e acustiche.
Nell’agosto 2015 viene annunciato il terzo album studio, dal titolo Analysis/Paralysis.
https://www.facebook.com/Acid-Colour-117272519295/timeline
http://acidcolour.bandcamp.com/