“Camminando sulla musica delle grandi orchestre argentine con l’abbraccio chiuso di Buenos Aires”

Corso di tango argentino

corso tango
corso tango

Corso di tango estilo milonguero

Il tango come si balla a Buenos Aires. I maestri Yano e Guendalina di Milano, vi guideranno nell’apprendimento del tango estilo milonguero, “abbraccio chiuso”, camminando sulla musica delle grandi orchestre argentine.

Il percorso formativo è aperto a tutti, e terrà conto di eventuali esperienze pregresse e del livello di ogni partecipante.

Il corso si svolge con le seguenti modalità:
– piccoli gruppi (massimo 6 persone)
– lezioni individuali di coppia o per singolo/a

Quando? Venerdì dalle 12 alle 20, orario da concordare con i docenti.
Dove? presso la Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare – Como, via Castellini 7.

I maestri

Yano Terruzzi
Apprende il tango nel 1993 a Torino sotto la guida di Alejandro Sanguineti noto insegnante porteño. Prosegue poi gli studi a Milano lavorando con ballerini come Edoardo Capussi, Carlos Copelo, Carlos Gavito, Pedro “Tete” Rusconi. Nel 2003 inizia ad insegnare tango a Milano, Brescia, Piacenza, Como, e nel contempo inizia a frequentare le milonghe di BuenosAires per approfondire gli studi. Nel 2010 balla al teatro grande di Brescia in occasione del Bicentenario Argentino con la Compagnia Alma Porteña. Attualmente insegna il tango con Guendalina Radice Fossati a Milano, Como e Piacenza.

Guendalina Radice Fossati
Inizia ad apprendere il tango nel 2008 con Osvaldo Roldan noto maestro argentino che vive a Milano. Prosegue gli studi a Buenos Aires, e nel 2010 conosce il maestro Yano Teruzzi con il quale studia per 3 anni e al quale si affianca successivamente nella pratica dell’insegnamento.

ISCRIZIONI APERTE – VIENI A FARE UNA PROVA !

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Yano Terruzzi 340 7139831 o info@teatrogruppopopolare.it