Teatro Estivo Adulti
A Como il centro estivo teatrale per adulti di tutte le età

TeatroGruppo Popolare Centro Estivo Adulti

TEATRO e APERICENA!

Una settima di immersione estiva serale nel teatro con divertimento e convivialità.

Presso la Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare in via Castellini, 7 a Como.

TeatroGruppo Popolare è stata la prima Scuola di Teatro ad avviare a Como un centro estivo a carattere teatrale per ragazzi, grazie all’esperienza trentennale che ci contraddistingue nell’ambito pedagogico-teatrale per bambini, giovani e adulti.

Dopo quattro anni di centro estivo teatrale per ragazzi e innumerevoli corsi di teatro per adulti, nel 2016 nasce l’idea di proporre in un formato breve e ludico un percorso di avvicinamento al teatro per adulti, all’insegna del clima estivo, coniugando teatro e convivialità. 

Quest’anno alla quarta edizione il centro estivo per adulti torna a grande richiesta con due moduli settimanali e la possibilità di partecipare ad una o entrambe le settimane. 

Il centro estivo per adulti ha l’obiettivo di avvicinare o riavvicinare al teatro chi ha voglia di giocare con alcuni elementi tipici della recitazione e mettere in scena un breve spettacolo l’ultima serata del percorso, davanti ad un pubblico di amici, conoscenti, curiosi.

SETTIMANE DISPONIBILI

  • da lunedì 1 a venerdì 5 luglio 2019
  • da lunedì 8 a venerdì 12 luglio 2019

Ogni sera dalle 18.30 alle 21.30. Gli orari possono subire variazione in funzione delle esigenze comuni dei partecipanti.

I temi saranno due:

    • “giochi dell’infanzia”, quei momenti ludici che hanno accompagnato il nostro divenire e attraverso i quali abbiamo imparato la relazione, le regole, il ribadire il sé in gruppo
    • “il mio film preferito”, il film che si vorrà ricordare, condividere, raccontare e/o che ha accompagnato un momento particolare della propria esistenza

ed Il tema guiderà i partecipanti durante tutta la settimana per giocare con la recitazione, l’improvvisazione teatrale, musica e canzoni e un breve copione da mettere in scena il venerdì sera.

Niente compiti a casa, il testo sarà memorizzato durante il percorso comune, grazie ad esercizi e giochi specifici che agevoleranno la memoria.

Ogni giorno tre ore di immersione estiva nel teatro e per chi lo vorrà ogni serata si chiuderà con un momento conviviale. 

TeatroGruppo Popolare Centro Estivo Adulti

Il percorso è aperto a chiunque, sia a chi ha esperienze di teatro e sia chi non ne ha alcuna, ma tanta voglia di avvicinarsi alla materia e concedersi una settimana di gioco.

Ognuno dei due moduli settimanali sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti e ci sarà un numero massimo di partecipanti consentito, per questo motivo verranno accettate le iscrizioni in ordine di prenotazione. La prenotazione potrà dirsi effettuata con il pagamento di metà della quota totale.

Confermare presso la Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare o al telefono 347 6196431 o via mail olga.bini@teatrogruppopopolare.it

TeatroGruppo Popolare Centro Estivo Adulti
TeatroGruppo Popolare Centro Estivo Adulti
TeatroGruppo Popolare Centro Estivo Adulti
TeatroGruppo Popolare Centro Estivo Adulti
TeatroGruppo Popolare Centro Estivo Adulti
TeatroGruppo Popolare Centro Estivo Adulti

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: 347 6196431  o 338 1013531 o olga.bini@teatrogruppopopolare.it