UNA GIORNATA DI TEATRO CIVILE
Maratona di spettacoli a carattere civile
da venerdì 25 aprile a lunedì 12 maggio
a Como @Piccola Accademia e dintorni
Con il patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia, della Camera di Commercio di Como-Lecco, il sostegno di BCC Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù e la collaborazione con l’Istituto di Storia Contemporanea P.A. Perrettaproponiamo per l’UNDICESIMO anno consecutivo l’iniziativa “Una giornata di teatro civile”.
Un programma suddiviso su varie giornate di teatro civile indirizzate ai ragazzi, alle scuole e agli adulti di ogni età, per promuovere la sensibilizzazione ai temi spesso trattati da questo stilema teatrale.
Il teatro civile si occupa con i suoi spettacoli di portare, o riportare, alla coscienza della popolazione quegli accadimenti che ne hanno accompagnato il divenire storico, anche in modo drammatico.
Il nostro teatro civile è caratterizzato dalla leggerezza con cui i temi, anche importanti, vengono proposti e dall’obiettivo che sia accessibile e comprensibile a tutti.
Il progetto è stato concepito ed avviato nel 2015 , come progetto a lungo termine con l’impegno e l’intenzione che diventasse una proposta continuativa, un’iniziativa da ripetere annualmente.
Gli eventi sono aperti, con prenotazione, alle scuole e a tutta la cittadinanza .
L’iniziativa apre la rassegna di matinée dedicati alle scuole nell’anno scolastico 2025/26, presso la Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare, per dare maggiore continuità al processo di sensibilizzazione ed educazione al teatro e ai temi del vivere civile.
LEGGI QUI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA >
INFO: 347.6196431 o scrivi a info@teatrogruppopopolare.it
SOSTIENI IL PROGETTO
Partecipa al nostro progetto di sensibilizzazione, avvicinamento, educazione di giovani e adulti al teatro, e a temi di carattere civile, sociale.
La tua donazione, piccola o grande che sia, contribuirà alla buona riuscita dell’iniziativa e alla possibilità di ripeterla annualmente.
Come?
– fai un bonifico intestato a Associazione TeatroGruppo Popolare
IBAN IT82I0843051160000000202974
causale “Dono per Una giornata di teatro civile”
– oppure contattaci: 347.6196431 o info@teatrogruppopopolare.it