Occupy San Teodoro 2015

15 settembre, ore 16.00

16.00/16.45 – Laboratorio di origami con preparazione di oggetti scenografici per la messa in scena dello spettacolo successivo
16.45/17.45 – IL SOLE CON L’OMBRELLO, spettacolo teatrale liberamente ispirato a Il gran sole di Hiroshima di K. Bruckner.

Dal 14 al 20 settembre il Teatro San Teodoro di Cantù verrà simbolicamente occupato, per diventare la “casa di tutti”: luogo di formazione e aggregazione. Un palcoscenico aperto, un progetto da condividere con compagnie e artisti, operatori e spazi culturali del territorio, addetti ai lavori e semplici appassionati di arte e cultura, per sperimentare una progettazione partecipata e una diversa organizzazione del fare spettacolo, basata sulla cooperazione. Partecipare in prima persona all’autogoverno di un teatro porta con sé un’idea altra di cittadinanza: accessibile a tutti, senza esclusioni.

“Casa di tutti”,  “accessibilità a tutti” e  “cooperazione” sono concetti fortemente cari e familiari anche a TeatroGruppo Popolare, rappresentano i principi cardine della nostra Piccola Accademia di Como e pertanto contribuiamo con grande entusiasmo alla buona riuscita dell’evento di Cantù.
Saremo presenti con IL SOLE CON L’OMBRELLO, laboratorio e spettacolo per bambini, ragazzi e famiglie.

GLI EVENTI SONO AD INGRESSO LIBERO

Informazioni: +39 338 1013531