ALFABETIZZAZIONE DIGITALE 2020/21

Percorso di alfabetizzazione digitale per anziani

da ottobre 2020 a luglio 2021 

@Piccola Accademia, via Castellini 7, Como

 

 

Un percorso dedicato a anziani e over60 che interagiranno online con alcuni ragazzi, e la supervisione di un docente teatrale, il martedi, mercoledì e giovedì pomeriggio, eventualmente anche attraverso interventi individuali.

Durante gli incontri formativi teatrali online gli anziani saranno guidati dai giovani a una maggiore conoscenza e allo sviluppo dei canali social, dei propri dispositivi tecnologici (pc e mobile) e in generale della comunicazione digitale, in un reciproco scambio di conoscenze, perché oltre alla comprensione del mondo digitale gli incontri favoriranno in modo naturale la contaminazione generazionale e il dialogo tra le diverse età.

A questa tipologia di incontro si alterneranno anche lezioni-gioco sulla dizione, insieme a incontri tesi a raccogliere esperienze e storie, e giochi mnemonici capaci di allenare la memoria a breve e medio termine. Le lezioni avranno alla base il divertimento nell’intento di veicolare all’uso della tecnologia digitale, alla ginnastica mentale, alla corretta dizione, e alla trasmissione di storie attraverso il linguaggio teatrale.

Gli incontri online sono dedicati sia ai gruppi seniores dei nostri laboratori teatrali sia agli over sessanta che volessero farne richiesta!

Il percorso è parte del progetto “La lingua svelata del presente” grazie anche al sostegno di Fondazione Cariplo. #conFondazioneCariplo

Info e iscrizioni: ☎️ 3493326423 o ✉️ info@teatrogruppopopolare.it