Storia del pupazzo di neve di TeatroGruppo Popolare

DATE:

Domenica 3 gennaio 2021, ore 15:00

Canale Youtube di TeatroGruppo Popolare

Accesso ai video online con donazione libera

Bonifico bancario: bonifico intestato a Associazione TeatroGruppo Popolare – IBAN IT82I0843051160000000202974 – causale “Donazione 13 novembre”

Carta di credito: scrivi a info@teatrogruppopopolare.it per ricevere la procedura di versamento con carta di credito

STORIA DEL PUPAZZO DI NEVE

Due fiocchi di neve aiutano una ballerina in una boccia di vetro a rallegrare Tonino

PER BAMBINI DAI 5 ANNI e FAMIGLIE

Produzione: TeatroGruppo Popolare
Testo e regia: Giuseppe Adduci

Un primo studio dello spettacolo, adatto ai bambini a partire dai cinque anni di età, che racconta il momento in cui inizia a nevicare.
 
Due fiocchi sono in procinto di cadere insieme agli altri, ma temono di farlo, di buttarsi nel vuoto, di non sapere con esattezza quale sarà il loro destino. Il momento della caduta tuttavia è inarrestabile, e una volta arrivati a terra si rendono conto di essere caduti su un pupazzo di neve, di farne intimamente parte.
 
Prima che il pupazzo si possa sciogliere decidono di tornare con una folata di vento sulle nuvole da cui sono partite; ma l’incontro con una ballerina dentro una boccia di vetro li convincerà a restare. In questo modo potranno aiutare Tonino, il bambino che ha fatto il pupazzo di neve a guarire dalla sua tristezza.

Storia del pupazzo di neve è uno spettacolo che vuole raccontare ai bambini il momento della crescita, difficile da affrontare perché porta in un mondo sconosciuto, e con l’aiuto di qualcuno può essere affrontato con maggior serenità.

A volte, ci dice lo spettacolo, la paura di intraprendere il proprio percorso può essere attenuata dal partecipare attivamente alla vita degli altri, a farsi carico delle difficoltà altrui.